Global Action Week 2012 - The Big Picture

Ogni anno la Coalizione Italiana della Campagna Globale per l’Educazione (CGE-IT), composta da 17 associazioni italiane che lavorano da anni per promuovere il diritto all’istruzione, organizza la cosiddetta Global Action Week (GAW), settimana di mobilitazione globale, durante la quale vengono coinvolte migliaia di organizzazioni e associazioni, rappresentanti istituzionali e della società civile, studenti e insegnanti.

La Global Action Week in passato ha coinvolto milioni di studenti e insegnanti in più di 120 paesi. Nel 2003, anno in cui per la prima volta è stata organizzata la GAW, hanno partecipato 2 milioni di persone, nel 2008 è stato raggiunto il record mondiale della lezione più grande mai realizzata al mondo che ha contato 8,8 milioni di persone e, nel 2010, quasi 20 milioni di persone con “1GOAL: Education for All!”. Nel 2011, la Global Action Week (GAW), la Big Story ha affrontato il tema della discriminazione di genere e l’accesso all’istruzione da parte delle bambine, ragazze e donne di tutto il mondo, mentre per il 2012 la Big Picture si focalizzerà sull’educazione e la cura dell’infanzia.

Milioni di studenti, insegnanti e persone di diverse nazioni si incontreranno con le organizzazioni della società civile nella settimana dal 22 al 28 aprile per affermare l’importanza dei diritti dei bambini e delle bambine. E tu puoi farne parte!

Disegni, immagini e fotografie legate all’infanzia che possano raffigurare l’importanza dell’educazione sin dai primi anni di vita verranno raccolte per formare la Big Picture, grande disegno per affermare i diritti sin dall’infanzia!

Tutti possono prenderne parte! Fai sentire la tua voce per i diritti dell’infanzia!